Quando mancano circa tre settimane all’inizio del campionato Mondiale SuperSport, MV Agusta Reparto Corse ha svelato la sua livrea 2020 e lo ha fatto a Schiranna nella storica sede dell’azienda italiana, alla presenza della proprietà e del management.
La nuova grafica, abbinata al grigio ed al rosso, i colori che da sempre caratterizzano le MV Agusta, rendono ancora una volta estremamente elegante ed accattivante la F3 675, che quest’anno scenderà in pista con il numero 1 sulla carena. È il numero del campione del mondo Randy Krummenacher, una delle tre punte del tridente con il quale il team di Andrea Quadranti andrà alla caccia del titolo mondiale della Supersport.
«La lunga preparazione al campionato è ormai alle spalle – ha dichiarato Quadranti – e siamo pronti ad affrontare il primo round del mondiale che si disputerà a fine mese a Phillip Island. Nei test di inizio weekend potremo raffinare il lavoro di messa a punto che abbiamo svolto nei test di Jerez ed al resto penseranno i nostri piloti. Krummenacher vuole riconfermarsi campione, De Rosa non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di lottare per il titolo, mentre Fuligni è atteso a quel salto di qualità che gli consentirà di stare stabilmente nelle posizioni che contano. Siamo tutti ansiosi di confrontarci con i nostri avversari e determinati a recitare un ruolo da protagonisti».
Ed ora non resta che chiudere le moto nelle casse e spedirle in Australia. Il Mondiale SuperSport 2020 sta per iniziare.